Accreditato MIUR-ID SOFIA 79948
Corso online in modalità asincrona
Attestato di partecipazione di 10 ore


Questo percorso formativo, nato grazie all’esperienza concreta e alle attività realizzate dalla docente  con i propri alunni all’interno della scuola primaria, ha l'obiettivo di far riflettere sull’importanza delle regole e sulle diverse caratteristiche dei conflitti e presenta diversi modi di affrontarli , per dare agli alunni gli strumenti e la formazione necessaria per diventare mediatori dei conflitti che sorgono tra compagni. Il percorso si articola in tre moduli:

  1. Viaggio nel paese delle emozioni: attività per l’educazione emotiva.
  2. Costruiamo il gruppo classe con i compiti della strega
  3. La mediazione dei conflitti fra pari
STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 10 ore, articolate in video lezioni, materiali di approfondimento e strumenti da scaricare.

COSTO 

50 EURO

ATTESTATO

Alla fine di ogni modulo è previsto un breve test di autovalutazione. Al completamento di tutte le lezioni i partecipanti riceveranno l’attestato di 10 ore di formazione riconosciuto dal MINISTERO ISTRUZIONE

ISCRIZIONE

  • Iscrizione automatica aggiungendo il corso al carrello
  • Iscrizione Carta del docente: genera il buono e invialo alla segreteria a segreteria@sipponline.org  
  • Iscrizione tramite Bonifico Bancario: IBAN IT36N0637005485000010004443 intestato a SIPP Società Italiana di Psicologia e Pedagogia 
  • Iscrizione tramite Paypal e-mail: segreteria@sipponline.org
ATTIVAZIONE

E’ possibile accedere al corso 24 ore su 24 con qualsiasi dispositivo, interromperlo e riprenderlo in ogni momento dallo stesso punto in cui si è lasciato.